Monica Seles e il suo dramma!

« Older   Newer »
  Share  
Sarajev
icon5  view post Posted on 7/4/2006, 11:41     +1   -1




Era l'aprile del 1993, quarti di finale del torneo di Amburgo. Monica stava per alzarsi dopo un cambio di campo quando il pugnale conficcata nella sua schiena da un fan di Steffi Graf le rovinò la carriera. Monica aveva 19 anni e aveva vinto 7 degli ultimi 8 Slam...
Tornò a giocare solo nell'estate del 1995, ma senza avere più la setssa verve... sad.gif
 
Top
Marek 5
view post Posted on 7/4/2006, 15:08     +1   -1




veramente????nn lo sapevo.........
 
Top
Roger Federer89
view post Posted on 20/7/2006, 21:21     +1   -1




anke io nn lo sapevo! Oddio che bastarda quella ma le hanno dato qualke punizione?
 
Top
Marek 5
view post Posted on 21/7/2006, 00:53     +1   -1




boh!
 
Top
Roger Federer89
view post Posted on 21/7/2006, 17:43     +1   -1




ke skifo una coltellata!
 
Top
Marek 5
view post Posted on 24/7/2006, 17:21     +1   -1




si infatti!!sai ke dolore!!!!!


BLEAH
 
Top
Roger Federer89
view post Posted on 28/7/2006, 12:49     +1   -1




Ma il gesto poi dai Marek è una cosa orrenda!
 
Top
f23zelk
view post Posted on 10/7/2007, 20:39     +1   -1




lo sapevo, povera Monica, le hanno rovinato la carriera
 
Top
Alessandro
view post Posted on 27/6/2008, 12:54     +1   -1




Piano piano quando ho tempo mi leggo le cose vecchie, ma interessanti del forum


CITAZIONE
Günther Parche, questo il nome dell'aggressore, era un 38enne fan ossessivo e morboso di Steffi Graf che intendeva, con il suo gesto folle, restituire il primato nel ranking alla tennista tedesca. Parche provocò alla Seles un profondo taglio alla schiena, all'altezza della spalla sinistra, che non la uccise ma che le provocò un grave shock psicologico, inducendola ad abbandonare il tennis per oltre due anni. Nell'occasione tutte le sue colleghe, ad eccezione di Gabriela Sabatini, rifiutarono la proposta della WTA di congelare il suo ranking di numero uno fino al suo ritorno alle competizioni.

Che storia triste , al di la di essere o meno fan della Seles

Per questo motivo ci sono sempre le guardie del corpo a bordo campo dei tornei atp e wta.

L'episodio a distanza di 15 anni è caduto nell'oblio, già all'epoca mi ricordo che lo dissero al tg come notizia minore e tutto finì cosi con poche righe
Il terrorismo nello sport è una cosa gravissima al pari della violenza sui bambini!
Penso che a molti benepensati dell'epoca non sia dispiaciuto più di tanto che la Seles se ne sia andata dale top ten cosi d'incanto, visto che l'economia sportiva tedesca doveva per forza attingere pubblico dai top ten tedeschi come Becker, Stich e appunto la Graf!!
 
Top
Sarajev
view post Posted on 27/6/2008, 13:17     +1   -1




Rimane un episodio incredibile, voglio dire è stata una coltellata non un buffetto, un petardo ma una maledetta coltellata...
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 27/6/2008, 14:37     +1   -1




a parte il gesto di quel pazzo psicopatico,il rifiuto delle colleghe Graff in primis di darle la classifica protetta è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra,tranne la Sabatini ovvio
roba da matti mica era in vacanza...

per fortuna la WTA se ne infischio e anche la Seles compariva come 1bis
alla faccia loro al rientro nel circuito vinse il suo nono slam gli Aussie
 
Top
marcovivio
view post Posted on 27/6/2008, 16:14     +1   -1




Mi spiace molto per una tennista grande come la Seles... mi spiace davvero molto. Il presunto fan spero che sia ancora in qualche manicomio.
 
Top
Alessandro
view post Posted on 30/6/2008, 13:14     +1   -1




CITAZIONE (marcovivio @ 27/6/2008, 17:14)
Mi spiace molto per una tennista grande come la Seles... mi spiace davvero molto. Il presunto fan spero che sia ancora in qualche manicomio.

se avete voglia di leggere, qui c'è una piccolo racconto relativo all'episodio e alla sua convalescenza, decisamente toccante :unsure:

http://www.tennisitaliano.it/edisport/Tenn...ED?OpenDocument
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 30/6/2008, 13:54     +1   -1




grazie Alessandro
 
Top
marcovivio
view post Posted on 10/7/2008, 11:46     +1   -1




Grazie anche da parte mia, è un bellissimo articolo. Alla fine è un diario. Molto bello.
 
Top
14 replies since 7/4/2006, 11:41   202 views
  Share