Net? No, let!

« Older   Newer »
  Share  
Sarajev
view post Posted on 30/4/2008, 23:14     +1   -1




Errore molto comune tra i non addetti ai lavori è quello di confondere i termini "Let" e "Net".

Chi inizia il gioco e serve deve infatti far rimbalzare la palla in un determinato rettangolo del campo da gioco avversario e ha due possibilità prima che il punto venga assegnato al suo avversario. Esiste a questo un'eccezione: se la palla rimbalza nel rettangolo giusto ma tocca il nastro bianco che delimita la superficie della rete, il servizio può essere ripetuto senza intaccare le due possibilità appena dette.

In molti lo definiscono erroneamente "Net": dall'inglese rete anche se in realtà la palla tocca il nastro e non la rete stessa. Il termine corretto è invece "Let" sempre dall'inglese ma dall'espressione "Let's play again" cioè "rigiochiamola".


Ammetto di essere cascato in questo errore anche io, ma io per comodità uso ancora la dicitura Net con gli amici...per abitudine...
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 30/4/2008, 23:50     +1   -1




pure io ci sono cascata,ma in effetti a volte non si capisce bene cosa dice l'arbitro....
 
Top
Oo°chiaretta°oO
view post Posted on 14/5/2008, 10:51     +1   -1




io nn ci sono cascata...lo sapevo,anzi spesso quando lo dicevo agli altri nn mi davano retta,e si mettevano a ridere! <_<
 
Top
francy!
view post Posted on 21/5/2008, 20:04     +1   -1




:shifty: allora non ero scema io... bene, bene..
 
Top
3 replies since 30/4/2008, 23:14   78 views
  Share