Ci saranno anche Rafael Nadal e Fernando Verdasco a guidare la Spagna del tennis nella finale di Coppa Davis contro la Repubblica Ceca in programma a Barcellona dal 4 al 6 dicembre. Insieme a loro, il capitano Albert Costa ha convocato Feliciano Lopez e David Ferrer.
Probabilmente partiamo favoriti, ma io chiedo ai miei umiltà e calma - ha dichiarato Costa -. Dobbiamo pensare che giochiamo contro la Repubblica ceca che è formata da grandi giocatori che faranno del loro meglio.
Contro la Repubblica Ceca, la Spagna cercherà la sua quarta vittoria in dieci anni. Esclusi a sorpresa Tommy Robredo e Juan Carlos Ferrero che facevano parte del quartetto che in semifinale ha permesso alla nazionale iberica di battere Israele. In quell'occasione mancava proprio Nadal: il n° 2 del mondo, infatti, era stato bloccato da un infortunio agli addominali. Il maiorchino di Manacor aveva saltato anche i quarti di finale contro la Germania a causa dei noti problemi alle ginocchia che gli avevano impedito di partecipare anche a Wimbledon e di difendere il titolo conquistato nel 2008.
# 2 - Qatar ExxonMobil Open Doha (QAT) / ATP World Tour 250 / January 4-9, 2010 Quarterfinals: [1] R Federer (SUI) vs E Gulbis (LAT)
-------------------
Review 2009
--------------------
Current ATP Ranking 1 2009 ATP WORLD TOUR CHAMPION
Group: Roger Federer Fan Posts: 25436 Location: Chieti
Status:
Nettamente favorita la Spagna...
"Se da bambino mi fossi scritto una storia, la storia più bella che mi potessi immaginare, l'avrei scritta come effettivamente mi sta accadendo." (Paolo Maldini); «Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!» (Herbert Kilpin)
"Si deve vivere intensamente, sennò ci si accorge di esistere" (Blaise Pascal)
"Se lo sogni, lo puoi fare" (Walt Disney)
31/8 20:14 TARCY82: La societa'giusto o sbagliato quest'anno ha voluto essere estremamente attenta al bilancio,lo stipendio di Oddo non permetteva di prenderne un altro...questo non vuol dire che la prossima stagione sara'cosi..
Status:
Tutto secondo programma.
"Se da bambino mi fossi scritto una storia, la storia più bella che mi potessi immaginare, l'avrei scritta come effettivamente mi sta accadendo." (Paolo Maldini); «Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!» (Herbert Kilpin)
31/8 20:14 TARCY82: La societa'giusto o sbagliato quest'anno ha voluto essere estremamente attenta al bilancio,lo stipendio di Oddo non permetteva di prenderne un altro...questo non vuol dire che la prossima stagione sara'cosi..
Status:
La Spagna è la Nazione emergente, è forte in quasi tutti gli sport...